Dopo tante promesse, spesso rimaste solo tali, finalmente la ricerca medica è riuscita ad affinare una tecnica rivoluzionaria e finalmente efficace per la cura della calvizie.
Col tempo, le parti intime perdono di elasticità e tono. Ma si correggono le dimensioni di qualche zona, per motivazioni funzionali e non di solo carattere estetico.
Con l'intervento di mentoplastica, si aumenta o si riduce il volume del mento, ottenendo cosi' l'armonizzazione dell'insieme del viso.
E' una tecnica operatoria che permette di ridurre l'inestetismo del doppio mento, causato da lassità cutanea e/o accumuli di grasso al di sotto del mento.
La tecnica è innovativa e di grande efficacia. Viso, sopracciglio e collo tornano ad assumere un aspetto più giovane.
La tecnica, quella del filo elastico inserito sottocute. Il risultato è uno sguardo piu' fresco e giovane, mentre non viene alterata l'espressione naturale.
Il lifting è uno degli interventi tra i piu' noti, col fine di ringiovanire e armonizzare l'aspetto del viso. L'operazione richiede alte competenze chirurgiche.
Le zone 'vuote', carenti di tono, conferiscono al viso un aspetto non giovane. Il lipofilling è il riempimento delle aree depresse, con grasso prelevato da altre zone.
L'otoplastica corregge l'inestetismo delle 'orecchie a sventola', delle orecchie grandi o con aspetto rilassato o poco piacevole.
La blefaroplstica è l'intervento chirurgico a carico delle palpebre, per correggere gli inestetismi piu' noti, quali le borse sotto gli occhi o le palpebre cadenti.
La correzione della forma e del volume del naso comporta il miglioramento estetico e una generale armonizzazione del viso.
Permalip è un impianto innovativo, per le labbra al silicone. Meglio di un filler temporaneo, meglio di una soluzione permanente comune.
La riduzione del seno con la liposuzione puo' evitare, ad alcune donne, di dover ricorrere all'intervento di mastoplastica riduttiva.
E' una tecnica di trapianto autologo, che consiste nel prelevare il grasso in eccesso di alcune parti e di introdurlo nel seno, per aumentarne il volume.
Le protesi di qualche anno fa, non avevano le caratteristiche estetiche e di durata di quelle prodotte oggi. Quando, dunque, è bene sostituire le protesi?
L'intervento di Mastopessi serve a correggere il seno cadente, a cui si talvolta si associa una mastoplastica additiva.
Sono gli interventi a carico del seno che permettono di aumentarne - con l'inserimento di protesi - o di ridurne il volume asportandone il tessuto in eccesso.
Il seno, col tempo, o a seguito di gravidanza e allattamento, puo' perdere il suo tono. Una soluzione è l'inserimento del Filo chirurgico Elasticum.
Anche le mani, col tempo, mostrano i segni dell'invecchiamento. Macchie o secchezza possono essere ridotti con interventi opportuni.
Nei o neoformazioni inestetiche, quali anche cicatrici e cheloidi, possono essere rimossi, previa opportuna valutazione dermatologica.
La rimozione di lipomi singoli o multipi, avviene ambulatorialmente. Con una tecnica chirurgica assolutamente mini invasiva.
E' la tecnica con la quale è possibile 'scolpire' il corpo femminile, prelevando il tessuto grasso nelle zone in cui eccede, per inserirlo dove è carente.
E' una tecnica chirurgica mini invasiva e senza l'impiego di protesi, che offre grandi risultati e si esegue ambulatorialmente.
Le braccia tornano ad avere tono e armonia, correggendo quell'inestetismo causato dalla pelle e dal grasso in eccesso nella parte posteriore del braccio.
Ginecomastia, ossia sviluppo anomalo delle mammelle dell'uomo. Le cause sono diverse e diversi sono pure i tipi di ginecomastia.
La liposuzione è praticata già da tempo e si esegue per rimuovere il grasso in eccesso, accumulatosi su addome, fianchi, glutei, braccia, etc.
L'addominoplastica si esegue per correggere l'inestetismo indotto dal rilassamento dei tessuti che faticano a contenere gli organi interni e il grasso.
Lipofilling e fili di sospensione. Una combinazione di tecniche chirurgiche che possono offrire risultati inimmaginabili.
I fillers sono tra gli strumenti piu' efficaci per risolvere i problemi delle rughe, generate in primis dall'invecchiamento.
L'elettroporazione viene impiegata per ridurre gli inestetismi della cute, il cui effetto garantisce grande durata nel tempo.
La tossina botulinica è impiegata da tempo nel campo della medicina estetica. La sua efficacia, talvolta, evita di ricorrere all'intervento chirurgico.
Jet peel si pratica con uno strumento specifico, in grado di emettere una miscela di ossigeno e soluzione salina in quantità microscopica.
Il rinofiller è una metodica di rinoplastica non chirurgica, con la quale si rimodella il naso con sostanze semipermanenti.
Il riempimento labiale permette di recuperare le labbra che col tempo hanno perso volume, elasticità e tono, apparendo sottili e piccole.
Le maschere a strappo si utilizzano per veicolare un farmaco antinvecchiamento, come l'acido retinoico, attraverso la cute del viso.
Il ringiovanimento di viso e collo, già visibile fin dalle primissime sedute, grazie all'effetto ringiovanente del Caprolactone.
I fili bioristrutturanti sono indicati come tecnica estetica preventiva, da attuarsi ai primi segni di invecchiamento del viso e del collo.
Dove il nostro organismo non riesce piu' a produrre quelle sostanze capaci di contrastare l'invecchiamento, si effettua la bio-rivitalizzazione.
L'effetto lifting della radiofrequenza avviene grazie al calore prodotto dallo strumento, che provoca la denaturazione delle fibre di collagene.
Le smagliature, che sono lesioni cicatriformi, si possono verificare a carico di cosce, glutei, addome, fianchi, seno, polpacci.
La cavitazione è una metodologia strumentale che permette di distruggere gli adipociti, senza ricorrere al bisturi.
La mesoterapia consiste nella somministrazione del farmaco, nel distretto interessato e a carico del mesoderma, con funzioni terapeutiche multiple.
L'iperidrosi è una patologia fastidiosa, caratterizzata da una eccessiva sudorazione, rispetto ai valori normali, nei distretti corporei tipici.
La luce pulsata è un trattamento estetico di carattere strumentale, che consente di ottenere l'epilazione definitiva.
L'acido ialuronico, non è utilizzato solo per l'estetica del viso, ma è efficace anche su altre parti del corpo, carenti di volume e tessuto adiposo.
Le vene capillari visibili sulla cute, sono definite teleangectasie. Il loro colore, rosso o blu, causano degli importanti inestesismi della parte interessata.